LUN - VEN: 09:00 - 18:00
Il Comune di Palermo è proprietario di questo impianto sportivo di mq 5400 circa di superficie. Nell’anno 2010 il Municipio di Palermo dà in concessione temporanea all’Associazione A. S. D. Paintball Palermo in Sport quest’attrezzatura.
Dopo una prima modifica eseguita nel 2010, nell’anno 2014 il precedente impianto sportivo, costituito da un campo di calcetto a 5, un campetto di paintball, un locale per spogliatoi, docce e servizi igienici e due prefabbricati adibiti a sevizi tecnici, è stato modificato come di seguito specificato. In seguito al rilascio dell’Autorizzazione Edilizia i lavori si sono svolti tra il 22.08.2014 e il 14.07.2017. Progettista e direttore dei lavori: arch. Gaetano Oddo; Impresa esecutrice: The Green sport service s.r.l., via Regione Siciliana 5780 – Palermo.
Per la riqualificazione di questo Impianto Sportivo si sono eseguite le seguenti opere:
dismissione del campo di calcetto esistente;
Non sono stati eseguiti interventi nell’edificio esistente adibito a spogliatoi, docce e servizi igienici.
L’intervento è stato finanziato dall’IRCAC (Istituto Regionale per il credito alla Coperazione), via Ausonia 83 – Palermo.
Nello specifico, il gioco del Paintball si sviluppa in un campo recintato all’interno del quale vi sono elementi che costituiscono la protezione, il percorso, la schermatura dei giocatori. In questo caso si sono posizionate n°9 torri di avvistamento di legno con rampe di accesso, porte e finestre utili allo svolgimento del gioco.
Nell’intervento si è cercato di mantenere e inserire elementi fatti con materiali naturali e riciclabili. Nel nuovo campo di calcetto il sotto fondo è in sfabbricidi riciclati, le “casette” di legno del Paintball e il box ricezione sono in legno trattato con vernici naturali. Nell’area per le feste si è messo in opera muri in tufo. Si è incrementato il verde preesistente con la messa a dimora di essenze uguali a quelle già piantumate e l’aggiunta di nuove piante (salvia e strelitzie).
Palermo
Riqualificazione impianto sportivo